Modalità di pernottamento

Modalità di pernottamento

LA STRUTTURA E’ A DISPOSIZIONE DEGLI OSPITI DURANTE TUTTO L’ANNO CON TRATTAMENTI DI SERVIZIO DIVERSI A SECONDA DEL PERIODO E DELLA NECESSITA’

Autogestione

La struttura viene concessa in esclusiva e gli ospiti gestiscono autonomamente tutti gli spazi interni ed esterni compresa la cucina, perfettamente equipaggiata. E’ previsto un numero minimo di 100 persone e all’arrivo del gruppo presso la location il capogruppo è tenuto a fare il sopralluogo, a firmare il regolamento della struttura e versare 500,00€ di cauzione come garanzia per eventuali danni, che verranno restituiti dopo il check finale.

Mezza pensione & Pensione completa

La proposta ristorativa del Soggiorno Alpino punta su piatti tradizionali e casalinghi, rispettando e valorizzando i gusti e gli ingredienti tipici di montagna. Per i gruppi siamo in grado di offrire menù su misura e proposte per allergie e diete particolari previa comunicazione. Per giorni di gita prepariamo dei gustosi e comodi pocket-lunch, che consegnamo al tuo gruppo dopo la colazione.

Vuoi organizzare la tua prossima vacanza a Macugnaga?

Gestione Mediata

La gestione mediata è perfetta per i gruppi che desiderano poter gestire in autonomia tutti gli spazi della struttura con il vantaggio di non doversi occupare della cucina e della spesa. Nello specifico il gruppo dovrà occuparsi di organizzare gli spazi comuni della casa, di preparare il tavolo e di sbarazzare, della somministrazione dei pasti e della pulizia durante e a fine soggiorno. Il nostro staff vi preparerà degli squisiti pasti genuini e che richiamano la cucina di montagna.

B&B

Immersa nei prati e a ridosso della pineta, la struttura Soggiorno Alpino, offre un’ospitalità accogliente e molto famigliare. Per allietare il vostro risveglio, la nostra cuoca preparerà squisite torte tutte le mattine, marmellate locali accompagnate dal pane fresco e brioches del vicino forno.

Il Ristorante

L’accoglienza e l’ospitalità sono di casa al Soggiorno Alpino perché possa essere una piacevole occasione per gustare sapori autentici della tradizione culinaria di questa zona. La nostra proposta gastronomica affonda le radici nella cucina del territorio caratterizzata da piatti genuini e casalinghi e preparati seguendo antiche ricette e utilizzando prodotti freschi e locali.

La sala

La sala ristorante del Soggiorno Alpino è perfetta per pasti da trascorrere in compagnia. Tavoli e sedie possono essere allestiti e disposti secondo le necessità del tuo gruppo, per una capienza che può arrivare fino a 150 persone. Le finestre della sala sono perfette per creare un ambiente luminoso e accogliente e da lì potrai ammirare la splendida vista che dà sul Monte Rosa.

La cucina

la cucina, che si trova al primo piano, è una delle parti più importanti della casa, ben attrezzata con forno a convenzione a 4 teglie, friggitrice, fornello a 4 fuochi, bolli pasta da 10 kg, affettatrice, pentole e utensili da cucina, lavandino per cuoco, bilancia, affettatrice, frigorifero doppia porta. Ben accessoriata di pentole, ovaline, ciotole di vetro, contenitori in acciaio e altri strumenti. Un montacarichi collega la cucina alla sala ristorante e alla zona lavaggio, dove è presente un fornello microonde, una lavatrice e una grande lavello per il lavaggio manuale delle stoviglie.

Domande?